lunedì 16 giugno 2014

BREAKING BAD






Nel giugno del 2012 ho incominciato a vedere quella che di lì a poco sarebbe diventata la mia serie Tv preferita di sempre. Ovviamente si tratta di Breaking Bad, che ai tempi era ancora un cult ma che, nel frattempo, complice anche i premi vinti, è diventata un fenomeno che ha travalicato i confini del mondo virtuale.

L’arrivo dell’estate, a dir la verità della prima estate senza Breaking Bad, ha riacceso in me la malinconia per la fine della serie e così per alleviare un po’ la nostalgia ho deciso di scrivere un pezzo su un’opera che ormai è considerata un capolavoro della serialità moderna (accanto ai vari The Sopranos, The Wire, Six Feet Under, Mad Men ecc…ecc…), ma che soprattutto ho amato a tal punto da arrivare a considerare i protagonisti della serie quasi come “gente di casa”.

Doveva essere un pezzo breve, ma il non mai sopito entusiasmo per la serie mi ha preso la mano e sono arrivata a scrivere una tesi di laurea! Così ho diviso lo scritto in capitoli e l' ho pubblicato un poco alla volta, giusto per non annoiare troppo!

Nessun commento:

Posta un commento